Andrew Jackson Hermitage a Nashville: la casa del presidente degli Stati Uniti

Itinerario aggiornato il giorno: 27/05/2024

Visitiamo The Hermitage, la casa del settimo presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, a Nashville in Tennessee.


  • Inglese
  • Dollaro
  • UTC -4

Andrew Jackson Hermitage a Nashville: la casa del presidente degli Stati Uniti

Andrew Jackson fu un politico statunitense e 7° presidente degli Stati Uniti dal 1829 al 1837. Viene ricordato per essere stato il primo presidente membro del Partito Democratico, ad aver reso più democratiche le strutture politiche e amministrative statunitensi, per favorire il ceto medio e non solo l’elite. Viene ricordato anche per i suoi abusi e soprusi nei confronti delle tribù native americane. Fu un padre e marito amorevole, ma allo stesso tempo fu tenace e alquanto rigido durante la carriera militare, tanto da essere soprannominato “Old Hickory”.

Andrew Jackson Militare

Jackson fu quindi un presidente alquanto controverso, ma riuscì durante il suo mandato a saldare il debito pubblico nazionale, ad apportare novità in campo tecnolgoico ed industriale ed abolì progressivamente le restrizioni di voto, introducendo il voto segreto. Il presidente morì nel 1845 nella sua casa di Nashville, che oggi possiamo visitare grazie alla Andrew Jackson Foundation che gestisce l’Hermitage. Per le visite alla Mansion la prenotazione è obbligatoria, indicando giorno ed orario desiderato al seguente link Andrew Jackson Mansion.

Andrew Jackson Mansion

LA VITA DI ANDREW JACKSON

Andrew Jackson nacque il 15 marzo 1767, vicino a Lancaster, nella Carolina del Sud. La sua famiglia era di ceto basso, migrarono dall’Irlanda agli Stati Uniti. All’età di 13 anni, Andrew Jackson combatté nella Rivoluzione Americana e rimase orfano. Si sposò con Rachel Donelson Robards nel 1794, ma non ebbero mai figli biologici. Andrew e Rachel adottarono tre figli: Theodore, un indiano di cui si sa poco, Andrew Jackson Jr, il figlio del fratello di Rachel, e Lyncoya, un orfano Creek adottato da Jackson dopo la battaglia di Tallushatchee. I Jackson fecero anche da tutori per altri otto bambini orfani.

Museo Andrew Jackson Nashville

Durante la guerra del 1812 il generale Jackson guidò le sue truppe verso molte vittorie in battaglia. Riuscì così ad acquisire diversi terreni nel sud degli Stati Uniti, inclusa la Florida. Il carattere tenace e battagliero di Jackson, gli valsero il soprannome di “Old Hickory”. La sua carriera militare gli spianò la strada verso la Casa Bianca, dove si insediò nel 1829. Nel 1832 Jackson ottenne un secondo mandato, battendo il rivale Henry Clay, candidato del Partito Repubblicano. Nel 1835 Jackson subì un attentato, da un imbianchino inglese disoccupato, ma l’attentato fallì. Jackson si ritirò a vita privata il 4 marzo 1837. Visse nella sua tenuta a Nashville, The Hermitage fino al 8 giugno 1845, giorno della sua morte.

Jackson Presidente

LA VISITA A THE HERMITAGE

Andrew Jackson The Hermitage è una delle case presidenziali meglio conservate di tutti gli Stati Uniti, nonostante la sua enorme grandezza di circa 453 ettari. The Hermitage si divide in 4 zone di visita: il museo, i giardini con la tomba del presidente, la Mansion e la zona dove si trovano le cabine degli schiavi. Una volta entrati a The Hermitage si trova il Visitor Center ed il museo con oggetti, libri, armi usate in battaglia ed abiti appartenuti alla famiglia Jackson.

Molto interessante il docu-film che viene proiettato nel teatro adiacente il museo. Lasciato il museo ci si dirige nei giardini, dove si trova la tomba del presidente. La tomba si trova sotto un piccolo tempietto rotondo, circondata da alberi e fiori. Il giardino è un meraviglioso proliferare di fiori, quali margherite e gerani ed è abbellito anche da alberi da frutto.

Docu Film Andrew Jackson

THE MANSION – LA CASA DI ANDREW JACKSON

Il fulcro principale del The Hermitage è la Mansion, la casa del presidente. La facciata assomiglia a un tempio greco con capitelli corinzi e dorici. L’interno della casa è suddiviso in due piani collegati da una grande scalinata. La visita inizia dal piano terra dove si trova la sala da pranzo, la camera da letto di Andrew Jackson Jr. e di sua moglie Sarah Yorke Jackson, la biblioteca e l’ufficio del presidente.

Andrew Jackson Exhibition

Al primo piano si trovano le camere da letto per gli ospiti o per i componenti della famiglia, nel caso di esigenze particolari. Usciti dalla Mansion la visita prosegue nella zona della tenuta dove si trovano 13 abitazioni degli schiavi che lavoravano per Jackson, tra cui quella di Alfred. Alfred era lo schiavo di Jackson, alla sua morte Alfred divenne la prima guida turistica del The Hermitage e visse nella sua cabina nella tenuta fino alla sua morte nel 1901.

Cabin Andrew Jackson Hermitage

EVENTI A THE HERMITAGE

La tenuta di The Hermitage è molto richiesta per ospitare eventi privati. Oltre a poter festeggiare il vostro matrimonio proprio a The Hermitage, la tenuta ospita anche diversi workshop e seminari per insegnanti, gruppi di anziani e giovani universitari. Per informazioni sugli eventi di formazione che vengono organizzati vi rimandiamo alla pagina ufficiale Eventi The Hermitage.

Tra gli eventi che potete trovare durante l’anno vi segnaliamo:

  • Jefferson & Jackson – evento dedicato al 3° ed al 7° presidente degli Stati Uniti
  • Sip of History – degustazioni di whisky, vino e birra sul terreno dell’Hermitage.
  • Jackson’s Library Card – il club del libro, fondato al The Hermitage, che attualmente si ritrova online
  • Winter Frolic – divertimento per bambini e famigliari con battaglia con palle di neve

Scavando nel passato delle tradizioni culinarie americane

Il 15 giugno alle ore 10:00 si terrà l’evento “Digging In: American Foodways Garden” che vedrà la partecipazione straordinaria della dottoressa Kelley Fanto Deetz, autrice del libro “Bound to the Fire: How Virginia’s Enslaved Cooks Helped Invent American Cuisine”. I biglietti, che potete comprare sul sito ufficiale, includono una visita guidata al giardino del XIX secolo presso The Hermitage, un ortaggio coltivato in loco ed una ricetta offerta da Edible Nashville. Una parte delle vendite sosterrà la missione della Andrew Jackson Foundation per la preservazione della casa di Andrew Jackson.

Eventi The Hermitage Andrew Jackson

ORARI DI APERTURA E PREZZI DEI BIGLIETTI

Orari di apertura

Andrew Jackson The Hermitage è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, con l’ultimo ingresso alle 16:00.  La tenuta è chiusa il giorno del ringraziamento ed il giorno successivo. La tenuta è chiusa il 24 e 25 Dicembre. E’ raccomandato arrivare 30 minuti circa prima dell’orario del tour alla Mansion. Per visitare la Mansion è obbligatoria la prenotazione indicando giorno ed orario scelti (i tour partono ogni 15 minuti) al seguente link Mansion The Hermitage.  The Hermitage offre parcheggio gratuito.

Prezzi ed acquisto biglietti

Hermitage ground pass: Il biglietto include la visita ai giardini, al museo e lo sconto per la degustazione di vini nella tasting room della tenuta. Il costo è di $ 20 per gli adulti, $ 13 per i ragazzi dai 5 ai 12 anni ed è gratuito per i bambini inferiori ai 5 anni.

Mansion tour: Il biglietto include la visita alla Mansion, ai giardini, al museo e lo sconto per la degustazione di vini nella tasting room della tenuta. Il costo è di $ 27 per gli adulti, $ 17 per i ragazzi dai 5 ai 12 anni ed è gratuito per i bambini inferiori ai 5 anni. Per i veterani, i militari ed i senior dai 62 anni in su, il biglietto costa $ 24. Per le famiglie il pacchetto con 2 biglietti per adulti e 2 biglietti per bambini costa $ 80. 

Mansion VIP Tour: Il biglietto include un tour con un ristretto gruppo di persone, dalla durata di 1,5 ore alla Mansion (inclusi i balconi) ed ai giardini. Nel prezzo del biglietto è compreso anche l’ingresso al museo e lo sconto per la degustazione di vini nella tasting room della tenuta. Il tour si effettua solo per adulti maggiori di 21 anni e costa $ 60.

Museo Andrew Jackson

In Their Footsteps: Il biglietto include un tour realizzato da guide esperte nei giardini della tenuta, focalizzato sulla storia degli schiavi. Oltre al tour, il biglietto include anche la visita alla Mansion, al museo e lo sconto per la degustazione di vini nella tasting room della tenuta. Il tour si effettua solo per adulti maggiori di 21 anni e costa $ 55.

Wagon tour: E’ possibile aggiungere al vostro biglietto, l’esperienza di visitare la tenuta su una carrozza accompagnata da cavalli, che vi guiderà alla scoperta del The Hermitage. Il costo del biglietto (in aggiunta al ticket base) è di $ 15 per gli adulti ed i ragazzi. L’esperienza è gratuita per i bambini inferiori ai 5 anni.

Arboretum Tour: Il biglietto include una camminata di 1,5 ore nell’Arboretum della tenuta, accompagnati da un esperto giardiniere. I tour vengono offerti trimestralmente il terzo giovedì del mese. Oltre al tour, il biglietto include anche la visita al museo e lo sconto per la degustazione di vini nella tasting room della tenuta. Il tour si effettua solo per adulti maggiori di 21 anni e costa $ 30.

Gardens The Hemitage Nashville

L’abbonamento annuale e la membership

L’ abbonamento annuale a The Hermitage permette di diventare membro dell’associazione e di accedere a diversi privilegi. Gli sconti associati all’abbonamento sono validi solo per il titolare dell’abbonamento. L’abbonamento annuale comprende:

  • Ingresso illimitato al parco e alla Mansion dell’Hermitage di Andrew Jackson
  • Comunicazioni esclusive per i membri, inclusa la newsletter “Note del curatore”, che mette in evidenza articoli della nostra collezione e fatti poco conosciuti su Jackson e la sua famiglia
  • Sconto del 10% nel negozio del museo
  • Degustazioni illimitate presso l’azienda vinicola Natchez Hills all’Hermitage
  • Inviti speciali per i membri e tariffe per programmi, tour ed eventi

L’abbonamento annuale prevede diverse opzioni d’acquisto:

  • Individuale: $ 65 valido per un adulto
  • Coppia: $ 85 valido per due adulti
  • Famiglia e amici: $ 125 valido per due adulti e due bambini di età pari o inferiore a 18 anni dello stesso nucleo familiare
Andrew Jackson Nashville

COME ARRIVARE A ANDREW JACKSON THE HERMITAGE

The Hermitage si trova a circa 30 minuti d’auto dal centro città di Nashville. L’opzione migliore per raggiungerlo è in auto, oppure con Uber o Lyft. Se volete raggiungerlo in automobile, la tenuta dispone di parcheggio gratuito disponibile per il visitatore.

In aereo: dall’Italia si può raggiungere comodamente Nashville, atterrando all’aeroporto BNA Nashville, che si trova a circa 12 km dal centro città. Molte sono le compagnie che operano dall’Italia con voli con uno o più scali, come Lufthansa, KLM, Delta e AirFrance.

Tomba Andrew Jackson