Anguilla, una meta per tutto l’anno

Itinerario pubblicato il giorno: 20/01/2018

Anguilla è un isola delle piccole Antille nel mar dei Caraibi che si può visitare durante tutto l anno grazie al suo clima mite. Sole, mare, relax, ma anche arte e divertimento. Cosa chiedere di più.


Anguilla, una meta per tutto l’anno

Anguilla è un’isola delle Piccole Antille,territorio Britannico d’Oltremare, la più a nord delle Isole Sopravento Settentrionali, nel Mar dei Caraibi. Il suo territorio è di circa 102 km quadrati, ed ha una forma allungata e stretta (infatti i primi esploratori la chiamarono anguilla, in ricordo dell’omonimo pesce). L’isola si può girare facilmente in auto in poco tempo circa 2-3 ore e grazie al clima particolare gode di temperature attorno ai 25° / 28° tutto l’anno.

Bandiera di Anguilla

Se si sceglie una vacanza ad Anguilla è sicuramente per godersi le spiagge, il mare cristallino e il relax.  Anguilla offre ben 33 baie e spiagge dove poter passare le proprie vacanze.

Sicuramente da non perdere la baia di Meads Bay dove a fare il bagno con voi troverete miriadi di pesciolini neri che vi faranno uno scrub ai piedi gratuito. A 5 minuti di barca da Anguilla si arriva a Sandy Island, dove si trova la spiaggia di Shoal Bay e di Mudays Bay, ricordata per l’hotel Belmond Cap Juluca in perfetto stile moresco. Molto bella anche Rendezvous Bay, con una vista pazzesca sull’isola di St. Marteen che si vede in lontananza.Su questa spiaggia sorge anche il Resort Cuisine Art & Golf famoso per l’orto idroponico dove si coltivano erba aromatiche, ortaggi e fiori che verranno poi cucinati dai ristoranti della zona. Vi ricordiamo infatti che ad Anguilla la cucina non è per niente male ma è di ispirazione creola e si possono gustare ottimi piatti di pesce, soprattutto aragoste; troviamo inoltre molti ristoranti italiani e francesi.  Se vi trovate ad Anguilla dovete assolutamente concedervi un’immersione negli splendidi fondali marini in uno dei 7 parchi marini adibiti e anche praticare uno sport acquatico.

Caribbean Beach Party

Ma ad Anguilla troviamo anche l’arte. Troviamo infatti l’Heritage Museum, dove viene spiegata la storia dell’isola di Anguilla e la Devonish Art Gallery, dove potete ammirare splendide opere del noto scultore Courtney Devonish. 

Da Aprile a Novembre in spiaggia potete assistere alla nidificazione delle tartarughe e potrete farvi un bagno con i delfini. Ad Agosto potete anche partecipare al Summer Festival , 12 giorni dedicati al divertimento con feste in strada, danze e tanta musica.

Spiaggia di Anguilla

Anche se non siete ad Anguilla ad Agosto la sera non vi annoierete comunque. L’isola è piena di locali, pub e bar che in perfetto stile caraibico dove il divertimento fa da padrone. Il locale più famoso è il Bankie Banx Beach Bar, un misto tra Bob Marley e Bob Dylan. Il centro della movida è The Strip, la via principale di the Valley, capitale di Anguilla.

In conclusione, Anguilla è un’isola da sogno; è visitabile tutto l’anno, adatta al relax, al divertimento, allo sport e all’arte. Buon viaggio 🙂

Spiaggia di Anguilla