I principali 10 Eventi di aprile 2019

Itinerario pubblicato il giorno: 28/02/2019

Una lista dei dieci principali eventi mondiali di aprile 2019 scelti da noi


I principali 10 Eventi di aprile 2019

THE OXFORD CAMBRIDGE BOAT RACE

7 aprile

Londra, Inghilterra

Nota come “The Boat Race”, la sfida tra Oxford e Cambridge nota in tutto il mondo per l’alto tasso di agonismo che si può percepire osservandola dal vivo. Appostati lungo i quasi 7 chilometri del Championship Course e fatti contagiare dall’atmosfera.

www.theboatrace.org

NAGHOL FESTIVAL

7 aprile – 30 giugno

Isola di Pentecoste, Vanuatu

In un rituale sull’isola di Pentecoste tra aprile e giugno, gli uomini della tribù di Sa si lanciano da una torre alta 30 metri fatta di legno legati alle caviglie da viti, il tutto per garantire un buon raccolto di patate dolci.

BISKET JATRA

10 – 18 aprile

Bhaktapur, Nepal

Simile a molte feste tradizionali, Bisket Jatra è una esibizione teatrale della durata di una settimana tramandata da generazioni e segna il nuovo anno solare del Nepal che cade il 14 aprile. I festanti “tirano” le divinità in carri a forma di pagoda.

www.welcomenepal.com

Bisket Jatra

SONGKRAN

13 – 15 aprile, 2019

Città Varie, Tailandia

Songkran suona nel nuovo anno in Tailandia con una parata colorata, feste, cibo tradizionale e benedizioni d’acqua. Notoriamente, le benedizioni d’acqua finiscono invariabilmente in enormi lotte d’acqua sotto il sole dove anche i passanti sono presi di mira per le strade.

FIERA DE L’ISLE-SUR-LA-SORGUE

19 – 22 aprile, 2019

L’isle sur la Sorgue, Francia

Popolarmente conosciuta come “The Big Antiques Fair”, è la più grande del suo genere in Europa, attraendo 100.000 visitatori e più di 550 venditori che vendono tutti i tipi di beni usati e pezzi vintage, inclusi libri, articoli per la casa, mobili e altro ancora. Andate presto e rovistate tra i prodotti più ricercati alla ricerca dell’affare.

www.foire-isle-sur-sorgue.fr

Lisle Sur La Sorgue

PASQUA A CITTÀ DELLA PIEVE

20 aprile – 22 aprile, 2019

Città della Pieve (PG) Italia

In occasione della pasqua si terrà a Città della Pieve un mercatino agro-alimentare ed artigianale. Saranno messi in scena i Quadri Viventi che rappresenteranno varie scene del Vangelo fino alla Resurrezione di Gesù. 

http://www.cittadellapieve.org/site/30/notizie/MOSTRA_MERCATO.html

Città della Pieve

EARTH DAY

22 aprile, 2019

Tutto il mondo

Il tema della 49a edizione della Giornata della Terra è “Proteggi le nostre specie”, con l’obiettivo di fermare la decimazione di tutti i tipi di specie sul nostro pianeta, non solo quelli a rischio di estinzione, e promuovere azioni per mantenere la biodiversità. In linea con questo obiettivo, vari progetti e campagne saranno avviati in tutto il mondo.

www.earthday.org

Earth Day

GARTEN

25 – 28 aprile

Stoccarda, Germania

In questa fiera di Stoccarda, i visitatori con il pollice verde non vedono l’ora di lasciarsi ispirare da idee fresche, nuovi concetti e le migliori tendenze nel mondo del giardinaggio. Oltre a mostrare giardini, mostre di piante e laboratori di floristica, ci sarà un bazar, forum di esperti ed eventi speciali, come la “Notte dei sensi”.

messe-stuttgart.de

KING’S DAY

27 aprile

Amsterdam, Olanda

Anche se Amsterdam detiene il più grande King’s Day (Koningsdag) in onore del re Willem-Alexander, è un’opportunità per l’intera Olanda di sfoggiare l’abito arancione. Anche se inchinarti davanti alla regalità non è il tuo genere, molti lo apprezzano per le feste di strada all’aperto, il vrijmarkt (mercato quasi libero), i concerti, gli spettacoli di strada ed il divertimento per tutta la famiglia.

www.iamsterdam.com

Case di Amsterdam

AFRIKABURN

29 aprile – 5 maggio

Tankwa, Sud Africa

Questo incontro artistico è una temporanea città d’arte, completa di strutture in fiamme e spettacoli creativi su uno sfondo semidesertico. Per l’edizione 2019, Afrikaburn invita i partecipanti a considerare il tema “Effimero” immaginando la natura fugace delle proprie esperienze e circostanze, e a creare un’opera d’arte come se fosse l’ultima al mondo.

www.afrikaburn.com

Afrikaburn