GION MATSURI
1-31 luglio
Kyoto, Giappone
Testimonianze delle tradizionali cerimonie del tè, musica, lanterne e processioni. Durante il mese di luglio, il quartiere Gion, a Kyoto, si anima in una celebrazione della cultura antica giapponese. Il clou è il Yamaboko Junko il 17 e 24 luglio, con una spettacolare parata di carri, opere d’arte a pieno titolo.

THE KIRKPINAR TRADITIONAL OIL WRESTLING FESTIVAL
1 – 7 luglio
Edirne, Turchia
Il più antico festival sportivo annuale del mondo è uno spettacolo d’onore, forza e virilità, un evento Patrimonio Immateriale dell’UNESCO in cui i partecipanti ben oliati, muscolosi e scivolosi serrano le braccia, lottano e gareggiano per il titolo di Bas. Il campo si trasforma in una fiera durante i giorni del festival, traboccante di ristoranti, sale da tè ed eventi.
http://aregem.kulturturizm.gov.tr/TR-132329/kirkpinar-oil-wrestling-festival.html
HEIVA
4 – 20 luglio
Papeete, Tahiti
Un tradizionale festival polinesiano soppresso dai colonialisti sta avendo ora una seconda vita. Preparati per incantanti gare di ballo, percussioni e hip-dance oltre a cibo locale, artigianato, tour dell’isola e un mare di attività sportive, dalle arrampicate su palme alle gare di canoa e lancio del giavellotto.
https://www.heiva.org/en/home/
NATURAL HIGH HEALING FESTIVAL
4 – 7 luglio
Uusikaupunki, Finlandia
No, non si tratta di sostanze che alterano la mente, ma è possibile partecipare ad attività che nutrono l’anima come yoga, danza, musica, teatro e laboratori di cura e trattamento. Riscoprire ed esplorare la creatività, la felicità e la libertà in questo festival apolitico e areligioso.
http://www.naturalhighfestival.fi/

RATH YATRA
4 luglio
Puri, India
Questo famoso festival Hindu attrae milioni di devoti provenienti da ogni parte del mondo e vede le effigi in legno di Lord Jagannath (Krishna) ei suoi fratelli Balabhadra e Subhadhra trasportati in giganteschi carri, in una grande processione al vicino tempio di Gundicha che rappresenta il ritorno all’infanzia di Krishna. Prestate attenzione alle enormi folle di questo festival.
CALGARY STAMPEDE
5 – 14 luglio
Calgary, Canada
Indossa la tua attrezzatura da cowboy e vai a Calgary per dare il via a questo spettacolo a tema Wild West. Aspettatevi un rodeo da corsa adrenalinico, corse di chuckwagon, showcase di agricoltura, spettacoli di cani, acrobazie di motocross, concerti di musica ad alto volume e cibo del Midwest dal sapore speziato al dolce.
https://www.calgarystampede.com/

FIESTA DE SAN FERMÍN
6 – 14 luglio
Pamplona, Spagna
Questa festa popolare, tenuta in commemorazione del santo patrono di Pamplona, contiene un grande spettacolo di fuochi d’artificio, feste e baldoria ma l’attrazione principale resta la pericolosa corsa per la vita: la corsa dei tori, o encierro, dove i partecipanti tentano superare i tori infuriati attraverso stretti vicoli senza uscite.

NAADAM
11 – 15 luglio
Ulaanbaatar, Mongolia
Godetevi tre sport prevalentemente maschili, o giochi Danshig: equitazione, lotta e tiro con l’arco, mentre sorseggiate dell’airag (latte di cavallo fermentato) in questo festival di sport centenario. L’evento di mezza estate celebra formalmente l’indipendenza del Paese dalla Cina nel 1921, iniziando e concludendosi con elaborate cerimonie che coinvolgono parate di cavalleria, atleti e monaci.
DARWIN LIONS BEER CAN REGATTA
14 luglio
Darwin, Australia
Creatività, formazione e cameratismo si uniscono quando i partecipanti entusiasti prendono le loro lattine di birra meticolosamente fabbricate in mare e le mettono alla prova in una gara navale. Ci saranno gare di castelli di sabbia, di corsa, kayak e attività per bambini. Costruisci una barca, apprezza l’ingegnosità dei partecipanti o semplicemente divertiti!
https://beercanregatta.org.au/
FESTA DEL REDENTORE
20 – 21 luglio
Venezia, Italia
Ogni anno, la terza domenica di luglio, si celebra la festa più sentita da i veneziani: la Festa del Redentore. Nata come voto di fede all’inizio del 1600 per la liberazione dalla peste, oggi viene festeggiata con un grande spettacolo di fuochi d’artificio. Attraversa il ponte di zattere, assisti alle regate e divertiti in questa festa secolare.
https://events.veneziaunica.it/it/Festa-Redentore-Venezia-2019

Lascia un commento