UlisseFest 2022 a Pesaro, la festa del viaggio

Itinerario pubblicato il giorno: 01/05/2022

Dal 15 al 17 luglio 2022 a Pesaro si svolgerà la festa del viaggio UlisseFest, un’occasione per scoprire il futuro dei viaggi in Italia e nel Mondo.


UlisseFest 2022 a Pesaro, la festa del viaggio

Ascoltare la terra, è questo il tema conduttore della V edizione di Lonely Planet UlisseFest che si terrà a Pesaro dal 15 al 17 luglio 2022. Il Festival organizzato da EDT proporrà tre giorni dedicati ad incontri, spettacoli, concerti e workshop nella bellissima cittadina di Pesaro, nominata capitale della cultura 2024. Le varie manifestazioni avranno luogo sia in centro, sia sul lungomare, con eventi quali aperitivi e feste sulla spiaggia. Il Festival sarà un’occasione per scambiare opinioni su quello che è successo negli ultimi due anni, sulla pandemia, sulla guerra, sulla nostra madre terra che sta soffrendo la mano scellerata dell’uomo e su come questi eventi hanno limitato la nostra libertà personale e la libertà di viaggiare.

Palla grande del Pomodoro a Pesaro

LE SCORSE EDIZIONI DI ULISSEFEST

Per chi non lo conoscesse, UlisseFest è il festival del viaggio ideato dalla casa editrice EDT, partner italiano di Lonely Planet, cominciato nel 2017 a Bergamo e spostato poi tra il 2018 ed il 2021 nella città di Rimini. Negli anni, sul palco di UlisseFest si sono avvicendati ospiti di ogni tipo: dal musicista Giovanni Allevi alla giornalista Selvaggia Lucarelli passando tra viaggiatori incalliti, blogger oppure artisti di ogni tipo.

Villa Imperiale di Pesaro

UN’OPPORTUNITÀ PER SCOPRIRE PESARO

La partecipazione a questo Festival vi darà la possibilità di scoprire la bellezza della cittadina di Pesaro, patrimonio UNESCO, come città creativa della musica. Proprio a Pesaro si trova infatti la casa natale di un grande musicista, Gioacchino Rossini. Gli amanti dell’arte non rimarranno delusi dal villino Ruggeri, in pieno stile liberty e dai meravigliosi affreschi che si trovano all’interno di Villa Imperiale.

Villa Caprile di Pesaro

Vi consigliamo quindi di segnarvi sul calendario queste date; dal 15 al 17 luglio 2022 non prendete impegni e godetevi appieno i tre giorni che Ulissefest ha deciso di regalarvi.

IL PROGRAMMA DI ULISSEFEST 2022

Il programma 2022 prevede tre serate in musica:

  • 15 luglio: Goran Bregovic And The Wedding And Funeral Band, un mix tra musica elettronica e folk balcanico
  • 16 luglio: Africa Unite con il loro reggae e ritmi caraibici
  • 17 luglio: Earthphonia. Max Casacci e Telmo Pievani intratterranno con suoni provenienti dagli ecosistemi terrestri.

Gli eventi saranno tutti i giorni a partire dalle 22.30 fino a mezzanotte circa e saranno completamente gratuiti. 

Villa Imperiale di Pesaro